In dieci Comuni del territorio carmagnolese si terranno le elezioni amministrative in parallelo a quelle europee e regionali: i cittadini chiamati al voto sabato 8 e domenica 9 giugno. Ecco tutti i candidati sindaco.
In ben dieci Comuni del territorio del Carmagnolese si andrà al voto l’8 e il 9 giugno 2024 -in concomitanza con le elezioni europee e regionali- per scegliere anche il nuovo sindaco e rinnovare il Consiglio comunale.
A Ceresole d’Alba, oltre alla già annunciata candidatura dell’ex giornalista Luis Cabases con “Evviva Ceresole” (che si pone in continuità ideale e programmatica con l’Amministrazione uscente, pur non ricandidando nessun suo componente) è scesa in campo una seconda lista, denominata “Ceresole nel cuore”, che propone Chiara Masia alla guida del paese.
Urne amministrative aperte anche in tre altri paesi, dove però sarà presente una sola lista: in questo caso, per essere eletto, il candidato sindaco dovrà ricevere il voto di almeno la metà più uno degli elettori del suo Comune.
A Castagnole Piemonte si ripresenta il Primo Cittadino Mattia Sandrone; a Faule corre l’attuale consigliera Chiara Boretto, educatrice professionale; a Polonghera punta a diventare sindaco l’ingegnere Valerio Novaresio, attuale assessore a istruzione, edilizia, urbanistica e gestione del personale.
Tutti i risultati saranno pubblicati da “Il Carmagnolese” su questo sito al termine delle operazioni di scrutinio.