Comuni Fioriti 2021, le premiazioni all’EIMA di Bologna

1518

Asproflor Comuni Fioriti presenta all’EIMA International di Bologna i vincitori dei premi nazionali 2021, all’interno di due giorni dedicati al florovivaismo.

comuni fioriti 2021
All’EIMA di Bologna si terrà la consegna ufficiale dei diplomi di “Comune Fiorito” alle Amministrazioni italiane più virtuose (foto: Asproflor.it)

L’Associazione Asproflor Comuni Fioriti -guidata dal piobesino Sergio Ferraro– organizza il proprio meeting nazionale all’interno di EIMA International 2021, al centro congressi di Bologna Fiere, nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 ottobre.

In particolare sarà la Sala Europa, dalle 10:30 del sabato, a ospitare la consegna dei diplomi e dei riconoscimenti ai Comuni che hanno partecipato alle diverse iniziative dell’Associazione: verranno premiate le Amministrazioni che si sono guadagnate il titolo di Comune Fiorito, con l’assegnazione del “Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita”.

Alle 11:30 sarà il turno della presentazione ufficiale del progetto “RinascITALIA – Facciamo fiorire la speranza”, l’iniziativa di Asproflor per l’anno 2022 che ha l’obiettivo di abbracciare virtualmente il Paese tramite un tour in camper che percorrerà l’intero litorale della penisola.

Asproflor Comuni Fioriti va in tour lungo le coste italiane

Alla conferenza sono infatti invitati gli oltre seicento Sindaci dei numerosi Comuni delle coste italiane che il prossimo anno saranno visitati dall’Associazione. Presenti per questa occasione anche gli sponsor e i collaboratori che hanno permesso la realizzazione del progetto.

Alle 12:30 si passerà alla presentazione delle future convenzioni e collaborazioni che l’Associazione florovivaistica ha in progetto nei mesi a venire; nel pomeriggio, sempre all’interno della Sala Europa, si terrà l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2021, presentata da Elisa Mazzucchelli.

Sergio Ferraro, un piobesino alla presidenza nazionale di Asproflor Comuni Fioriti