Sfruttando le possibilità fornite dalla nuova normativa in materia, il Comune di Carmagnola ha anticipato alcune assunzioni, prevedendo maggiore personale.
Sfruttando le possibilità fornite dalla nuova normativa in materia, il Comune di Carmagnola ha aggiornato il proprio Piano triennale dei fabbisogni 2021-2023, anticipando alcune assunzioni e prevedendo maggiore personale.
In particolare, per l’anno in corso, nel 2021 è previsto l’arrivo di 16 nuovi assunti, tra cui quattro agenti di Polizia locale, oltre a un amministrativo, più due tecnici e due amministrativi (di cui una figura part time) all’Ufficio tecnico, dove entra anche ulteriore un operaio.
Previsti nuovi arrivi anche alla Ripartizione Finanze (un istruttore direttivo amministrativo e un contabile), alle Attività produttive (un istruttore direttivo amministrativo) e alla Cultura (tre educatori professionali).
Nove, invece, le assunzioni in programma nel 2022, tra cui un bibliotecario, e due, al momento, nel 2023.
“Le nuove norme hanno delineato un metodo di calcolo delle capacità assunzionali completamente diverso rispetto al sistema precedente -spiegano dalla Giunta Gaveglio– Il nuovo regime trova fondamento non più nella logica sostitutiva del turnover, legata alle cessazioni nel quinquennio precedente, ma su una valutazione complessiva di sostenibilità della spesa di personale rispetto alle entrate del Comune“.
In particolare -quando vi sono specifiche condizioni finanziarie virtuose– gli Enti locali possono incrementare la spesa di personale registrata nell’ultimo rendiconto approvato, per assunzioni di personale a tempo indeterminato, in coerenza con i piani triennali di fabbisogno e fermo restante il rispetto pluriennale dell’equilibrio di bilancio.
Lidl annuncia assunzioni per il nuovo polo logistico di Carmagnola