Ceresole d’Alba, Faule e Sommariva del Bosco riconfermano i sindaci uscenti, mentre Polonghera elegge l’unico candidato in corsa.
Sindaci uscenti premiati dal voto nei Comuni del Carmagnolese in provincia di Cuneo alle elezioni amministrative svoltesi domenica, in parallelo ad Europee e Regionali.
Franco Olocco, 48 anni, tecnico in Rai, è stato riconfermato primo cittadino di Ceresole d’Alba, con 917 voti (pari al 77,1%). La sua lista “Ceresole Viva” ha distaccato l’avversaria “Insieme per migliorare”, che candidava Margherita Demichelis e che ha raccolto 273 voti, pari al 22,9%. L’affluenza è stata del 73,1%.
Altri cinque anni in carica a Faule anche per Giuseppe Scarafia, rieletto con 207 voti (62,2%) e che ha battuto Carla Alemanno di “Insieme per Faule”, ferma a 126 preferenze (37,8%). Al voto si sono recati circa tre faulesi su quattro.
Gianmaria Bosco, unico candidato, è invece il sindaco di Polonghera, dove si è registrata un’affluenza del 72,5%. Non essendoci altre liste, per validare l’elezione era infatti sufficiente raggiungere il quorum del 50%+1 degli elettori aventi diritto.
Amministrazione uscente premiata anche a Sommariva del Bosco, dove Matteo Pessione con “Dalla parte dei cittadini” fa il pieno: 2.492 voti, ovvero l’80%. Allo sfidante Giorgio Rampone di “Salviamo Sommariva” solo 621 preferenze, il 20%. Alle urne il 65%.