Dopo le dimissioni del Direttivo, il Comitato di Carmagnola della Croce Rossa è stato commissariato dal presidente CRI nazionale: a Stefano Polello il compito di guidare l’Ente fino a nuove elezioni.
Sarà il volontario CRI Stefano Polello il nuovo commissario del Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Carmagnola per i prossimi sei mesi.
Lo ha stabilito il presidente nazionale dell’Ente, Rosario Maria Gianluca Valastro, optando per il commissariamento a seguito delle dimissioni del Consiglio Direttivo carmagnolese avvenite nei giorni scorsi a causa di quelle che sono state definite dai consiglieri come “insanabili incompatibilità” con il presidente Pier Domenico Tuninetti.
Concluso il corso della CRI Carmagnola sull’assistenza ad anziani e malati
Polello, fino a inizio 2025, avrà poteri di ordinaria amministrazione, in attesa delle prossime nuove elezioni interne, che dovranno essere indette entro entro novembre e che porteranno all’elezione di un nuovo Direttivo e relativo presidente.
Il presidente uscente Tuninetti, de facto sfiduciato dalle dimissioni del Consiglio, ha incontrato il neo commissario per vedere con lui gli adempimenti urgenti ed effettuare il passaggio di consegne: «la situazione è evidente e non servono commenti ora», ha dichiarato.
Pier Domenico Tuninetti è il nuovo presidente Cri Carmagnola