Come la squadra di bob giamaicana è diventata un film perdente
1887: la prima storia della Giamaica con il bob si verifica quando Sir St. Jago de la Vega di King’s House, Giamaica, gareggia contro Sir Charles Bruce degli Stati Uniti, che ha segnato la storia delle competizioni sportive internazionali in Giamaica.
Il viaggio della squadra di bob giamaicana
Secondo il post sul blog dell’operatore di scommesse sportive Betway, nel 1988 la squadra di bob giamaicana ha fatto la storia quando è diventata la prima nazione caraibica a competere alle Olimpiadi invernali. Dopo un lungo viaggio iniziato con prove su una pista improvvisata nella capitale del loro paese, Kingston, quattro atleti e il loro allenatore/autista – Dudley Stokes, Devon Harris, Michael White e Nelson Stokes – sono arrivati a Calgary, Alberta.
È stato un miracolo che si siano persino qualificati per le Olimpiadi perché non solo dovevano padroneggiare l’arte del bob, ma hanno anche battuto la dura concorrenza di altri paesi che avevano già programmi e strutture stabiliti.
Come sono diventati un film perdente
Ha gareggiato alle Olimpiadi invernali. Nonostante avessero poca esperienza con il bob, hanno concluso al 14° posto. Ma la loro storia non finisce dopo aver fatto un’apparizione di successo alle Olimpiadi. La squadra si è trovata ad affrontare problemi. La loro attrezzatura era vecchia e obsoleta e non potevano permettersi i costi di viaggio per le competizioni future. Fortunatamente, hanno avuto la possibilità di apparire in “Cool Runnings”, che raccontava il loro viaggio da atleti inesperti a concorrenti olimpici. Il film ha contribuito a ravvivare l’interesse per la squadra e hanno continuato a gareggiare fino al 2002. Oggi, la squadra di bob giamaicana è ancora considerata una squadra perdente.
Gli ostacoli che hanno affrontato e superato
Immagina di essere un atleta. Hai lavorato duramente per tutta la vita per essere il migliore in quello che fai. Sei arrivato alle Olimpiadi e sei pronto per competere. Ma prima ancora che tu abbia la possibilità di competere, la squadra di bob del tuo paese è nei guai. Non hanno i soldi per comprare una slitta, figuriamoci per andare alle Olimpiadi. Cosa faresti? Questo è esattamente quello che è successo alla squadra di bob giamaicana nel 1988. Scopri come hanno superato questi ostacoli e hanno continuato a fare la storia.
Nel 1988, la Giamaica si qualificò per la prima volta nella storia alle Olimpiadi invernali. La squadra di bob giamaicana ha dovuto acquistare la propria attrezzatura e recarsi a Calgary, in Canada, dove avrebbero gareggiato. La loro slitta non era solo vecchia ma molto pesante. Avevano bisogno di una slitta più leggera se volevano avere qualche possibilità di vincere. Per fortuna, la squadra americana di bob stava sperimentando un nuovo tipo di slittino che era già a Calgary. A loro insaputa, la squadra giamaicana ha deciso di cambiare la loro vecchia slitta con quella nuova! Inoltre, non avevano abbastanza soldi per uniformi e caschi. La squadra di hockey femminile canadese ha gentilmente donato attrezzature e abbigliamento usati alla squadra giamaicana.
Cosa possiamo imparare dalla loro storia
La squadra di bob giamaicana è una delle storie di sfavoriti più stimolanti nello sport. Impariamo molto dal loro viaggio verso le Olimpiadi. Nonostante tutti gli ostacoli che hanno dovuto affrontare, non si sono mai arresi e sono sempre rimasti uniti come una squadra. Hanno dimostrato che con duro lavoro e determinazione tutto è possibile. Tutti possiamo imparare qualcosa dalla loro storia, che si tratti di non rinunciare mai ai nostri sogni o di sostenerci a vicenda nel bene e nel male.
La squadra di bob giamaicana è anche una delle storie più divertenti degli sfavoriti nello sport. I loro tweet esilaranti, gli incidenti e la pura incredulità di essere alle Olimpiadi ci fanno ridere tutti con loro, non con loro. È un ottimo promemoria per celebrare le nostre differenze e trovare umorismo nelle situazioni quotidiane piuttosto che prenderle in giro.