Dall’1 all’11 giugno la chiesa di San Rocco, a Carmagnola, ospita una mostra collettiva d’arte con artisti provenienti da tutta Italia. L’iniziativa rientra nell’ambito del Mese della Cultura 2023. Ingresso libero.
Proseguono le mostre d’arte ospitate nella cornice barocca della chiesa di San Rocco, in via Valobra, nell’ambito del Mese della Cultura 2023 di Carmagnola.
Dall’1 all’11 vi sarà la rassegna collettiva “San Rocco nell’Arte”, a cura di Antonella Bovino e Fabiana Macaluso insieme al gruppo internazionale di aggregazione artistica no profit Virtual Art Workshop Social Group.
«Numerosi artisti provenienti da tutta Italia esporranno la loro arte che valorizza culture, usanze e tecniche pittoriche dei vari Paesi», spiegano le curatrici.
In mostra opere di Giorgio Bo, Giovanna Bonfiglio, Elisa Borghi, Anna Rita Corvino, Monica Dangel, Antonella Elleri, Viviana Falcade, Stefania Falco, Annalisa Fontanesi, Valentina Fornacca, Monica Icardi, Marcella Lazzari, Daniela Ruvolo, Fabio Stefanini, Nadia Turato, Lucia Canepa, Roberta Prato e Terry Spasao.
La mostra, a ingresso libero, sarà aperta al pubblico tutti i giorni con orario continuato 11-16.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comitato “Riapriamo San Rocco” che si occupa della fruizione della chiesa da parte della popolazione e della raccolta di fondi per restauri interni.
La chiesa di San Rocco a Carmagnola riapre dopo i lavori di restauro