Pagnone e Caramazza per il weekend di CittArte

1005

Dal 3 al 5 maggio 2019 i due artisti espongono nella chiesa di San Rocco, a Carmagnola, nell’ambito della rassegna CittArte.

Un'opera di Maurilio Pagnone per CittArte 2019
Un’opera di Maurilio Pagnone per CittArte 2019

Aprono il mese di maggio di CittArte 2019 le due mini-personali degli artisti Maurilio Pagnone (Milo) e Albino Caramazza, in programma questo weekend (3-5 maggio) a Carmagnola.

La mostra di CittArte 2019 è ospitata nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, dal venerdì pomeriggio alla domenica, alla presenza degli autori.
Questi gli orari di apertura al pubblico: il venerdì dalle 16 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

La rassegna -realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e da “Il Carmagnolese”- mira a valorizzare gli artisti del territorio.

Ingresso libero. Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Carmagnola al numero 011-9724238 o via email scrivendo a musei@comune.carmagnola.to.it.

Maurilio Pagnone Cittarte

Maurilio Pagnone
Artista di Pancalieri, a CittArte presenta la serie inedita 21×29,7, composta da 15 disegni a inchiostro su carta fotografica, e due nuovi lavori di PitturaFotografica, la sua tecnica pittorica. In mostra ci sarà “Gelosia”, vincitrice del concorso Torino Città Metropolitana 2018.
Presenti anche alcune opere del periodo 2015-2016 e opere di PittoScultura, tecnica che l’artista usa da ormai tre anni.
«Nella PitturaFotografica la fotografia è ridotta a un puro segno; nel colore vivono i protagonisti –spiega- Non si tratta di pura astrazione, distaccata dalla riproduzione del vero, ma di un progetto di semplificazione e di ricerca dell’immagine».

Albino Caramazza
Di origini siciliane, ma a Torino dal 1961, utilizza bustine di zucchero -un materiale insolito, all’apparenza banale e frivolo- che vengono svuotate e assemblate a collage per riprodurre opere del passato e contemporanee.