Paletto e Avaro espongono le loro opere nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, nell’ambito della rassegna CittArte 2018. Ingresso libero.
Questo weekend (da venerdì 27 a domenica 29 luglio) gli artisti Piero Paletto e Marco Avaro espongono nell’ultimo appuntamento dell’edizione 2018 di CittArte, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare le produzioni artistiche del territorio.
La mostra è ospitata nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, dal venerdì pomeriggio alla domenica, alla presenza degli autori. Ingresso libero.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero 011-9724238 o scrivere all’email musei@comune.carmagnola.to.it.
Piero Paletto
Classe 1939, è un pittore figurativo la cui fama ha travalicato i confini nazionali.
Vanta la partecipazione a importanti rassegne anche internazionali, nel corso delle quali ha ricevuto premi e riconoscimenti.
Ospite del principe Ranieri di Monaco per meriti artistici, ha esposto in tutta Europa e sue opere fanno parte di collezioni private nei cinque continenti.
Marco Avaro
Giovane artista dei Fumeri di Carmagnola, dice delle sue opere: “Alterno musica a pittura a mistica cristiana. Silenzio, solitudine e mistero sono i cardini della mia arte“.