Il Consorzio socio-assistenziale Cisa 31 ha lanciato il progetto SEMI, che offre percorsi di formazione finalizzati alla riqualifica professionale, con consulenza gratuita.
Il Consorzio socio-assistenziale Cisa 31, in partnership con la Regione Piemonte, con utilizzo del Fondo Sociale Europeo, ha lanciato il progetto “SEMI – Sussidiarietà, Empowerment, Inclusione”, che offre percorsi di formazione gratuita finalizzati alla riqualifica professionale.
“Il progetto mira a rendere le persone maggiormente in grado di spendere sul mercato del lavoro le competenze acquisite e a rinforzare le competenze professionali e personali dei beneficiari, migliorandone l’occupabilità“, spiegano dal Cisa.
Al momento sono attivi due percorsi: uno dedicato a elementi di logistica e gestione magazzino, l’altro a elementi di sistemazione e manutenzione delle aree verdi.
Entrambi i percorsi formativi sono rivolti a persone residenti nei Comuni del Consorzio, con più di 18 anni, in possesso di diploma scuola secondaria di primo grado (scuole medie).
Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata sul portale del Cisa 31.