Cinque atlete del Racconigi Cycling Team -tra cui Silvia Ricciardi, argento nella velocità su pista- prendono parte domani, sabato, al campionato italiano Donne junior in Liguria.
Domani, sabato 29 giugno 2024, si disputa in Liguria il campionato italiano Donne junior di Ciclismo, dove il Racconigi Cycling Team è pronto a schierare ben cinque atlete ai nastri di partenza.
Si tratta di Silvia Ricciardi, recente vincitrice della medaglia d’argento nella velocità a squadre ai campionati italiani su pista con la maglia del Piemonte; delle esperte emiliane Arianna Giordani e Alessia Sgrisleri e di due esordienti, al primo anno in categoria: la lombarda Dalia Buzzi e la modenese Sofia Cabri.
A guidare la spedizione racconigese è il team manager Claudio Vassallo con la collaborazione tecnica di Camilla Vassallo, Antonio Vassallo e Silvano Sannazzaro.
Il campionato è organizzato dal team Genoa Bike sulle difficili strade liguri, per un totale di 96 chilometri spalmati sugli insidiosi saliscendi dell’entroterra di Genova.