Dopo il successo delle proiezioni estive all’aperto, il cinema Jolly di Villastellone partecipa da lontano agli SDC Days 2020.
Anche quest’anno il cinema Jolly di Villastellone invita a partecipare, a distanza, a un evento particolare: gli SDC Days 2020, i cosiddetti giorni delle Sale della Comunità.
Si tratta di una convention cinematografica che ha luogo ogni anno, a Roma, con l’incontro delle 600 sale aderenti, sparse in tutto il Paese.
Quest’anno l’evento -annunciato con uno spot che lasciava ben poco spazio a dubbi- sarà completamente diverso dal solito.
Fino al 26 settembre è possibile guardare i film selezionati (qui il programma): si tratta di scelte orientate all’attuale momento storico. Nel 2020, infatti, gli SDC Days sono completamente orientati alla riapertura delle sale e alla loro nuova vita.
È la quarta edizione della convention e, quest’anno, i film saranno visibili in modalità virtuale online. Anzi: onlife.
Vita reale e connessioni digitali si incroceranno grazie alle potenzialità offerte dai mezzi di comunicazione. Ci saranno diversi incontri, seminari e workshop, oltre a prime cinematografiche e spettacoli teatrali.
Per la sera di oggi, 26 settembre, è programmata la visione in anteprima di Corpus Christi di Jan Komasa, candidato agli Oscar come miglior film Internazionale.
Il Jolly di Villastellone -che, con l’arrivo dell’autunno e la conclusione della riuscita esperienza del “Jolly all’aperto”, si trova costretto a chiudere la sala per questi mesi- partecipa con entusiasmo agli SDC Days 2020.
L’anno scorso, la sala villastellonese aveva inviato una delegazione di volontari all’udienza con Papa Francesco, in occasione delle celebrazioni per i settant’anni dell’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), di cui il Jolly stesso fa parte.