Proseguono le doppie proiezioni infrasettimanali al cinema Elios di Carmagnola. Questa settimana “Ladri di biciclette”, quindi “La favorita”.
![cinema Elios cinema teatro Carmagola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2018/12/Elios-cinema-teatro-Carmagola.jpg)
Proseguono le doppie proiezioni infrasettimanali al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4, dedicate ai film d’autore (storici e contemporanei).
Mercoledì 20 e giovedì 21, alle 21, spazio a un grande classico: “Ladri di biciclette”, un film che ha fatto la storia del Cinema italiano e del neorealismo, capolavoro di Vittorio De Sica e un’immagine indelebile dell’Italia del dopoguerra.
«Il film è stato restaurato da Cineteca di Bologna e può così essere visto e rivisto da tutte le generazioni di spettatori nel suo splendore originario e al massimo delle sue potenzialità, come merita una tale pietra miliare –spiegano dall’Elios- La proiezione sarà accompagnata da una breve clip che mostra rare immagini scattate sul set».
Prezzo ridotto per chi arriva in bicicletta.
La settimana prossima -mercoledì 27 e giovedì 28, sempre alle 21- sarà invece la volta di “La favorita”, film basato su fatti storici realmente accaduti e documentati.
La pellicola racconta del triangolo carico di tensione, crudeltà, affetto ed erotismo tra l’ultima sovrana degli Stuart e la prima del Regno di Gran Bretagna, la Regina Anna, salita al trono nel 1707, e due delle sue cortigiane. Pluripremiato, dai Golden Globe al festival di Venezia, ha ricevuto 9 candidature all’Oscar.