Tanti film in programma a marzo al cinema Elios al cinema Elios di Carmagnola: tra le proposte, anche una serata dedicata ai cortometraggi.

Continuano le proiezioni al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4: nel fine settimana del 1° marzo 2025 si proietta “Follemente”, una commedia italiana con cast interessante e “Noi e loro”, un film francese recente, consigliatissimo.
In occasione della Giornata della Donna, nel weekend dell’8 marzo, due sono le proposte: “Amichemai”, l’ultimo film di Maurizio Nichetti dopo anni di silenzio, con Angela Finocchiaro, e “Io sono ancora qui”, candidato all’Oscar come migliore film straniero. Il 7 e l’8 marzo prezzo ridotto per tutte le donne.

Il cinema Elios ha inoltre aderito all’iniziativa “Corto che passione”, lanciata da Anec e Fice con Rai Cinema, Alice nella Città e l’Associazione Nazionale Distributori Cortometraggi Italiani.
Ogni secondo martedì del mese -a iniziare da martedì 11 marzo- verranno proiettati cortometraggi selezionati da un’antologia del meglio della produzione nazionale degli ultimi anni. L’orario sarà deciso con gli spettatori: «per il primo incontro proponiamo le 18:30, ma si accettano proposte alternative», spiegano dalla sala. Il prezzo d’ingresso è di 4 euro.
Il 20 marzo il consueto appuntamento con il Royal Ballet di Londra: in programma “Giulietta e Romeo”, con promozione speciale per le scuole di danza.
Proseguono anche i consueti appuntamenti del mercoledì alle 17:30 e alle 21, accompagnati tè e biscotti, con la presentazione a cura di Luisa Perlo dell’Unitre di Carmagnola: il 5 marzo si proietta “Maria”, il 12 è la volta di “Here”, il 19 “Grand Tour” e il 26 “Una barca in giardino”.
Ancora da definire le date per altre pellicole, tra cui “Emilia Perez”, il film del momento, super premiato, candidato all’Oscar di genere commedia-poliziesco-musicale diretto da Jacques Audiard.
Tra i film che saranno proposti nei fine settimana anche “The legend of Ochi”, attesissimo film di avventura e fantasy per tutta la famiglia. Per restare sempre aggiornati consultare il sito web cinemaelios.com.
Roberto Ratto