Il cinema Elios di Carmagnola ha reso nota la programmazione per la seconda metà di gennaio, con appuntamenti dedicati ai film di montagna e una programmazione speciale in occasione della Giornata della Memoria.
Il cinema Elios di Carmagnola ha annunciato la programmazione per la seconda metà di gennaio 2023, con alcuni appuntamenti a tema.
Dopo “Otto montagne“, la sala di piazza Verdi continua a sviluppare la tematica della montagna in tutti i suoi aspetti, con una commedia dal Nord Europa e un documentario tutto italiano.
Mercoledì 18 alle 21 sarà presentato “The Wild Men – Fuga dalla Civiltà”, pellicola norvegese che racconta la storia di un uomo alle prese con una crisi di mezza età, che lo porta a rifugiarsi tra le foreste.
Mercoledì 25 sarà invece la volta di “Linea 7000”, un viaggio dall’Etna alle Alpi alla scoperta del Sentiero Italia CAI. Si tratta del nuovo docufilm di Gian Luca Gasca e Giacomo Piumatti, racconto di un viaggio attraverso l’Italia alla scoperta di parchi nazionali, naturali e regionali con i loro ambienti unici e suggestivi. Saranno presenti gli autori.
Quindi, in occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio verrà proiettato “Quando Hitler rubò il coniglio rosa”. Ingresso ridotto per tutti gli spettatori, grazie al contributo del Comune di Carmagnola.
Sul tema sono inoltre previste proiezioni in orario scolastico del film d’animazione “Anna Frank e il diario segreto”, rivolte alle scuole dei tre Istituti Comprensivi nell’ambito del concorso europeo “Move the Movie”.
Per motivi tecnici la programmazione potrebbe subire variazioni: i dettagli aggiornati sono pubblicati sul sito ufficiale della sala.
Il cinema Elios e l’impegno per le scuole e la Comunità di Carmagnola