Da domani, 9 luglio, e fino a metà agosto la rassegna di cinema all’aperto “Stelle sotto le Stelle” propone a Carmagnola 14 pellicole all’insegna della leggerezza.
L’Elios di Carmagnola ripropone la storica kermesse estiva di cinema all’aperto “Stelle sotto le stelle” 2021, giunta quest’anno alla 24esima edizione.
La rassegna -frutto della stretta collaborazione tra la sala e il Comune di Carmagnola- si svolgerà dal 9 luglio sino a metà agosto, con la proiezione notturna (dalle 21:45) di 14 pellicole nel cortile del castello, in via Silvio Pellico 5, oltre a due spettacoli gratuiti decentrati nei borghi.
A inaugurare il calendario di appuntamenti sarà la proiezione di “I Vitelloni”, a ingresso gratuito, introdotta dal critico cinematografico Pierpaolo Binda.
Gli altri film in cartellone, quasi tutti all’insegna della leggerezza, saranno “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino (10 luglio), “Divorzio a Las Vegas” (13 luglio), “Paolo Conte – Via con me” (23 luglio), “Est – Dittatura Last Minute” (24 luglio), “Crescendo” (27 luglio), “Lezioni di persiano” (30 luglio), “Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani” (30 luglio).
Ad agosto è invece prevista la proiezione di “Un divano a Tunisi”, “Burraco fatale”, “Il concorso”, “Guida romantica a posti perduti”, “I profumi di Madame Walberg” e “La dea fortuna”.
Il prezzo del biglietto, in linea con le edizioni passate e, grazie anche all’intervento del Comune, sarà molto popolare, al costo di 3 euro per proiezione.
«Si potranno finalmente inoltre vedere sul grande schermo i disegni animati degli alunni delle scuole carmagnolesi che hanno partecipato al concorso 2020 “Un ricordo del cinema”», aggiungono dallo staff della sala.
Il programma dettagliato è presente sui canali social dell’Elios.
Roberto Ratto