Sono iniziati i campionati 2023-2024 di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Esordio con beffa per il CSF Carmagnola, battuto nel recupero dalla Pro Villafranca; sorride il San Bernardo, che vince 3-0 in casa sul Trofarello. Il resoconto delle gare e tutti i risultati delle squadre del territorio.
Sono iniziati ieri, domenica 10 settembre, i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria del Piemonte per la stagione agonistica 2023-2024. Ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.
L’avventura del Csf QueenCar Carmagnola nel campionato di Eccellenza, girone B, inizia in salita, con una sconfitta per 2-1 rimediata in casa della Pro Villafranca. Padroni di casa in vantaggio dopo tre minuti, quindi il pareggio di Fiorillo in apertura del secondo tempo e la rete-beffa del Villafranca in pieno recupero finale, che dà i tre punti alla Pro e lascia i biancazzurri di mister Contieri con l’amaro in bocca. Domenica prossima l’esordio di campionato in casa, sul campo di corso Roma, contro l’Acqui.
Nello stesso girone anche il Moretta, battuto 2-0 tra le mura domestiche dalla Giovanile Centallo.
In Promozione, girone C, finisce 0-0 il quasi-derby tra Pancalieri Castagnole e Carignano. Pari anche per il Villastellone Carignano, che impatta 3-3 sul campo dell’Albese Calcio.
Esordio più che positivo, invece, per il San Bernardo di mister Lovera (Prima Categoria, girone E), che travolge 3-0 in casa il Trofarello: una doppietta di Zanon e la rete di Ruatta permettono ai biancorossi di bissare il successo già ottenuto la settimana scorsa in Coppa Piemonte. Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, il SanBe si è impossessato della gara in una ripresa senza storia, con tre reti, tre traverse e un palo. Domenica è ancora in programma un match tra le mura amiche, avversario il Nichelino.
Nello stesso girone anche la Pro Polonghera, battuta 2-1 dal Vigone, e la Polisportiva Garino, che perde clamorosamente 3-4 in casa per mano della Bruinese.
Nel girone F pareggio 1-1 per l’Atletico Racconigi con il Bisalta.