Sabato 27 a Carignano la manifestazione ” Cibo e dialogo interculturale “, all’interno del progetto InterAzioni AssociAzione, con un incontro gastronomico e un dibattito.
Appuntamento dalle 16 alle 19 in Piazza Savoia e nei locali dell’oratorio Campo Giochi (via Roma 10) dalle 16 alle 19.
L’evento carignanese ha come titolo “L’espressione culturale dei popoli attraverso il racconto, la musica e il cibo” e prevede due momenti.
Un momento di condivisione è in programma nel salone parrocchiale, dove un piatto tipico della cultura africana incontrerà un piatto tipico di quella italiana.
In piazza Savoia, invece, si terrà “Le forme del dialogo“: il racconto, la musica e il cibo come strumenti di analisi della propria identità culturale.
L’evento è finanziato dal fondo europeo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale all’interno del progetto InterAzioni in Piemonte Azione 4 “AssociAzione”.
“La Regione Piemonte, capofila del progetto “AssociAzione”, intende rafforzare le associazioni di migranti o di giovani stranieri di seconda generazione, promuovendone la loro partecipazione ai processi sociali di inclusione, mediazione sociale e pianificazione delle politiche di integrazione. Insieme ad Enaip Piemonte, partner del progetto, organizza degli eventi territoriali multietnici come questo“.