Il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile distribuisce gratuitamente cibo per cani e gatti a privati, canili e gattili in difficoltà.
Il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino comunica che, in questi giorni, un’azienda specializzata nella produzione di cibo per cani e gatti, ha fatto una donazione di prodotti destinati agli animali domestici.
Il Coordinamento Territoriale ha quindi deciso di distribuire i prodotti che ha ricevuto a tutte quelle famiglie, organizzazioni di volontariato cinofile e ai gattili che oggi sono in uno stato di bisogno e necessità a causa dell’emergenza Coronavirus Covid-19, andando ad istituire il numero di telefono 346-64705800 per le richieste di supporto.
Per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti, il Coordinamento ha attivato le squadre a tutela degli animali composte dalle Unità cinofile da ricerca e soccorso, che provvederanno alla distribuzione secondo il seguente criterio:
• Le famiglie che si trovano in situazione di difficoltà (anziani, famiglie in quarantena) e che non possono uscire dalla propria abitazione, possono fare richiesta al numero di telefono 346-64705800 per richiedere il supporto per la consegna a domicilio dei prodotti alimentari, specificando se si tratta di un cane o di un gatto.
• Per quanto riguarda i canili e i gattili gestiti da associazioni di volontariato che siano in uno stato di emergenza, le stesse possono chiamare, specificando i singoli bisogni e la tipologia di animali.
Il numero di telefono 346-64705800 è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 e fino a esaurimento del materiale disponibile.
Il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino e i propri volontari ringraziano la società Morando Pet Food “per questo gesto di aiuto e sostegno a favore dei nostri amici a quattro zampe e di chi si prende cura di loro quotidianamente“.