Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha stabilito la chiusura del parco di Cascina Vigna come precauzione contro la diffusione del Covid-19. La misura è effettiva già da oggi, domenica 7.
Anticipando il provvedimento regionale -che prevede il divieto di accesso alle aree gioco nei parchi pubblici da martedì 9 marzo– il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha decretato la chiusura del parco di Cascina Vigna a partire da oggi, domenica 7.
La Vigna resterà chiusa fino al 19 marzo compreso; la decisione è stata presa “vista la situazione di aumento di diffusione del contagio da Coronavirus“.
Piemonte arancione rinforzato, cosa cambia per negozi e aree gioco
Spiega Gaveglio: “Ai sindaci è demandato di intensificare la vigilanza presso parchi, piazze e, comunque, nei luoghi di possibile aggregazione, al fine impedire rischiosi fenomeni di assembramento: è evidente che nessun valido controllo può essere effettuato prescindendo dalla responsabilità individuale di ogni cittadino -sottolinea, ricordando di essere a disposizione per qualunque informazione o chiarimento- Siamo nuovamente di fronte a misure straordinarie che richiedono sacrifici pesanti per tutti noi. La miglior risposta è aumentare attenzione e senso di responsabilità per fare in modo che queste misure possano cessare al più presto“.
All’interno del parco, intanto, proseguono i lavori per la creazione della nuova area fitness e per il rinnovo dell’area giochi, nella speranza che possano essere utilizzate al termine della nuova emergenza sanitaria.
Carmagnola: il parco della Vigna diventa un’area fitness all’aperto