VILLASTELLONE – A motivo del crescente gradimento per la piazza centrale dimostrato dai Villastellonesi, l’amministrazione comunale si accinge anche quest’anno a limitare il passaggio delle auto in Piazza della Libertà nel periodo estivo.
La chiusura della Piazza con il divieto di sosta e di transito delle auto inizierà venerdì 30 giugno con la 3a corsa Templare del Palio dei Templari e continuerà sabato 1° luglio, con lo svolgimento del sempre apprezzato Palio dei Templari.
“Piazza Libertà è diventata sempre più un punto di incontro per i cittadini che vogliono passare del tempo in compagnia -riferisce Domenico Ristaino consigliere delegato alla viabilità-. In questo periodo di caldo intenso è bello avere a disposizione spazi liberi dal traffico dove stare all’aperto, far giocare in sicurezza i bambini o incontrare gli amici“.
Per il mese di luglio le chiusure si limiteranno ai soli giorni di venerdì, sabato e domenica. Mentre dal mese di agosto la chiusura sarà estesa a tutti i giorni della settimana con orario dalle 20:30 alle 24:00.