Resterà chiuso fino a primavera inoltrata il museo civico navale di Carmagnola, in piazza Mazzini, per realizzare i lavori che consentiranno l’accesso ai disabili al piano terreno.
Resterà chiuso fino a primavera inoltrata il museo civico navale di Carmagnola, in piazza Mazzini, per realizzare i lavori che consentiranno di eliminare le barriere architettoniche al piano terreno.
Nelle scorse settimane, i Marinai di Carmagnola hanno lavorato per mettere in sicurezza tutto il materiale presente nella sede museale, con l’obiettivo di consentire l’ingresso della ditta incaricata dal Comune, che si occuperà di rendere accessibili ai disabili i locali al piano terra.
«Se tutto procederà come da programma, potremo riaprire a partire dal prossimo mese di maggio: resteremo pertanto chiusi nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2023 -dichiara il portavoce del Gruppo Anmi, Giuseppe Di Giugno– Ringraziamo il sindaco e tutti gli uffici e le maestranze del Comune di Carmagnola che tanto si stanno prodigando per rendere possibile questo importante traguardo. In tempi nei quali la Cultura non è tenuta in considerazione, Carmagnola (attraverso il personale politico e amministrativo) ancora una volta si dimostra encomiabile per la sensibilità verso il museo navale e le proposte culturali offerte».
Roberto Ratto
Lavori per rendere accessibile il museo navale di Carmagnola