Il direttore generale dell’Asl Angelo Pescarmona informa che, a causa del continuo e progressivo calo di contagi, è stato chiuso il reparto Covid dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola.
![aumento posti reparto covid carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/04/ospedale-san-lorenzo-carmagnola-aumento-posti-letto-covid-ph-francesco-rasero.jpg)
“Pur restando in costante monitoraggio su eventuali risalite del contagio, abbiamo pensato
di chiudere il reparto Covid dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola, mantenendo operativi quelli di Chieri e Moncalieri che, tuttavia, sono in calo progressivo”: a darne notizia è il direttore generale dell’Asl Angelo Pescarmona due giorni dopo la chiusura del reparto Covid del presidio carmagnolese.
Continua Pescarmona: “Lo vogliamo leggere come un segnale di progressiva ripresa delle attività sanitarie e di un ritmo di vita il più normale possibile”.
Nel reparto Covid di Chieri restano attivi 22 letti di cui, attualmente, occupati 12, mentre in quello del Santa Croce di Moncalieri sono 8 i posti letto occupati su 10 disponibili. Si spera, quanto prima, di poter tornare alla normalità attività su tutti i reparti.