Ripartono gli appuntamenti nella chiesa barocca di San Rocco, a Carmagnola: il 12 aprile è in programma il concerto “Armonie d’aprile”.

Dopo la lunga pausa invernale, arriva la primavera e la chiesa di San Rocco, in via Valobra 136 a Carmagnola, riapre i battenti per ospitare il suo primo, importante evento culturale del 2025.
Sabato 12 alle ore 21 è in programma il concerto “Armonie d’aprile”, in cui si esibiranno la Chorale 4 voci miste Châtel Argent di Villeneuve (Aosta) diretta dalla maestra Miriana Perron e il Coro dell’Unitre di Carmagnola diretto dalla maestra Paola Bellis e con il maestro accompagnatore Gianni Becchis.
I due Cori, con le loro straordinarie voci, si alterneranno nella splendida cornice della chiesa barocca carmagnolese, proponendo un repertorio di brani popolari, classici e d’autore. Ingresso libero.
«Siamo in attesa dell’avvio dei lavori per i restauri del presbiterio e dei dipinti in esso collocati, resi possibili grazie alle numerose donazioni di cittadini, visitatori e artisti, oltre al ricavato della Scatolata 2024 e ad una consistente elargizione di una fondazione bancaria, ottenuta per interessamento della Fondazione di Comunità di Carmagnola», spiegano i volontari del gruppo “Riapriamo San Rocco”, che da tempo organizzano eventi a sostegno della conservazione e della valorizzazione dell’edificio religioso.
I lavori non impediranno, comunque, l’utilizzo della chiesa: per questo è stato messo a punto per il 2025 un ricco un calendario di eventi culturali che vedrà ogni mese anche ospiti artisti ed espositori che amano e apprezzano San Rocco.