Domenica 19 dicembre il Comune di Ceresole d’Alba propone l’apertura mensile del MuBatt: nel corso del pomeriggio sono previste alcune sorprese natalizie, come la distribuzione del vin brulè da parte del Gruppo Alpini.
Il Comune di Ceresole d’Alba informa i cittadini che domenica 19 dicembre 2021, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, sono previste visite guidate al MuBatt, il museo dedicato alla Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544, con alcune sorprese natalizie.
“Dalle ore 17:30 il Gruppo Alpini preparerà, in piazza Vittorio Emanuele II, un caldo e saporito vin brulè da distribuire tra i presenti –fanno sapere dall’Amministrazione ceresolese- Per l’occasione i visitatori potranno anche ammirare la nuova illuminazione natalizia, con le suggestive proiezioni sulla chiesa della Confraternita di San Bernardino e sulla facciata del castello di Ceresole d’Alba”.
Le visite guidate al muBatt sono gratuite grazie alle guide di Turismo in Langa, che presenteranno ai visitatori la storia e i fatti della Battaglia di Ceresole d’Alba, tramite gli allestimenti del museo.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulle iniziative possono consultare il sito del Comune di Ceresole d’Alba.
Online il nuovo video sui sentieri della Battaglia di Ceresole d’Alba