Il Comune di Ceresole d’Alba ha annunciato la riapertura a settembre 2020 del micronido Zucchero Filato e della scuola materna Artuffi.
![micronido ceresole](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/08/micronido-ceresole.jpg)
Anche la scuola materna Artuffi e il micronido Zucchero Filato, a Ceresole d’Alba, stante le linee guida appena emanate dal Ministero dell’Istruzione e salvo diverse disposizioni della Regione, riapriranno regolarmente a settembre.
“Salvo qualche prevedibile precauzione, le strutture ripartiranno con gli standard pre-Covid –commentano dal Comune di Ceresole– Peraltro, grazie ai centri estivi, abbiamo potuto sperimentare tutte le misure di sicurezza e la suddivisione degli ambienti e degli spazi. A inizio settembre, con le disposizioni definitive e augurandoci in una situazione contagi ulteriormente migliorata, potremo comunicare le disposizioni definitive“.
Aggiungono dall’Artuffi: “A partire da martedì 8 settembre l’asilo riaprirà con orario dalle 7:30 alle 17:25 per i bambini già frequentanti. Per i bimbi rossi e gialli è necessario che gli ingressi avvengano scaglionati in tempi brevi tra le 7:30 e le 8 e anche le uscite dovranno essere regolate cercando la soluzione migliore. L’inserimento dei bimbi di tre anni (verdi) si farà alle ore 8:30 con uscita alle ore 11. Gli scaglioni saranno tre, in ordine alfabetico: lunedì 14 settembre dalla A alla C; lunedì 21 settembre dalla D alla L, lunedì 28 settembre dalla M alla V. L’orario degli inserimenti verrà mantenuto per una settimana, dopodiché le insegnanti valuteranno la possibilità dell’inserimento a pranzo e successivamente la frequenza dell’intera giornata. L’inserimento dei bambini anticipatari è previsto per gennaio 2021. Appena conosceremo le linee guida definitive daremo tutte le informazioni in merito a cosa devono portare i bimbi“.