Il Carmagnolese.it

Ceresole d’Alba propone un trekking alla scoperta della campagna

Il Comune di Ceresole d’Alba propone un trekking alla scoperta di terre rosse e peschiere, previsto per domenica 27 febbraio. Si partirà da una visita al muBATT, proseguendo con una passeggiata nella campagna circostante.

Il trekking alla scoperta delle terre rosse e delle peschiere è previsto per il 27 febbraio

A Ceresole d’Alba è in programma per il 27 febbraio un trekking nelle campagne circostanti per scoprire le terre rosse e le peschiere; prenderà parte all’iniziativa l’esperto di Roero Ettore Chiavassa. La partecipazione all’evento è gratuita.

La camminata avrà inizio alle 14:30 con una visita al muBATT e proseguirà con un percorso di circa 8 km, tra cascine e peschiere. Al termine della passeggiata, della durata di circa 2 ore, i partecipanti avranno la possibilità di concludere il pomeriggio con tè caldo e biscotti Pampavia, offerti dalla Pro Loco di Ceresole d’Alba.

Si ricorda che, sempre domenica 27 febbraio, dalle ore 10 alle 18 sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544, con le guide dell’Associazione Turismo in Langa.

Ceresole d’Alba aderisce al progetto “Roero Next Gen”