Ceresole d’Alba: “Il Pedibus 2016-2017 premia la prima elementare”

607

Lunedì 5 giugno, l’amministrazione comunale di Ceresole d’Alba ha premiato le classi delle scuole ceresolesi che nel corso dell’anno scolastico 2016-2017 hanno aderito al Pedibus.
L’edizione di quest’anno scolastico ha visto trionfare la classe prima elementare (prima classificata), la quarta (seconda classificata) e la seconda (terza classificata).
L’occasione ha permesso anche di ringraziare il gruppo comunale dei Nonni Civici che come sempre hanno assicurato l’accompagnamento dei ragazzi a scuola con oltre 1000 viaggi Pedibus effettuati. I viaggi Pedibus hanno così portato un notevole vantaggio sia per l’ambiente, diminuendo il numero di auto in circolazione, sia per la salute oltre al divertimento dei bambini.
Alle classi vincitrici sono stati consegnati dei giochi e dei buoni acquisto da spendere in materiale scolastico presso la tabaccheria Mosso.
Nel corso della festa, che si è conclusa con il tradizionale Nutella Party, l’invito rivolto a tutti bambini è stato quello di promuovere anche a casa il rispetto dell’ambiente sottolineando l’importanza della raccolta differenziata che deve essere praticata da tutte le famiglie anche con l’aiuto dei più piccoli.