Il 5 giugno 2021 il Comune di Ceresole d’Alba partecipa all’iniziativa #Spazzamondo, dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati.
Sabato 5 giugno 2021, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, il Comune di Ceresole d’Alba, la Protezione Civile, il Gruppo Alpini e le associazioni ceresolesi organizzano #Spazzamondo, una campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione CRC, in collaborazione con la Protezione Civile di Cuneo, l’ANCI Piemonte, l’UNCEM Piemonte e la Cooperativa Erica.
Coloro che desiderano contribuire per rendere più pulito il proprio paese possono iscriversi, fino a giovedì 3 giugno, sul sito www.spazzamondo.it.
I kit per la raccolta dei rifiuti saranno consegnati ai cittadini iscritti, fino a esaurimento scorte, sabato 5 giugno dalle ore 9:30 in piazza Don Cordero di fronte al municipio.
La Fondazione CRC mette a disposizione 21 mila euro per i nove Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini; i premi potranno essere utilizzati per progetti di recupero e restituzione di aree verdi.
Green Heroes, i supereroi dell’Ambiente e “Il Carmagnolese” contro i rifiuti