Il Carmagnolese.it

Ceresole d’Alba: si festeggiano i nuovi nati con la Giornata degli alberi

Anche quest’anno il Comune di Ceresole d’Alba propone la Giornata degli alberi: domenica 25 ottobre sarà piantato un albero per ogni nuovo nato del 2019 e verranno regalate piantine a tutti i Ceresolesi.

Domenica a Ceresole d’Alba si terrà la giornata degli alberi 2020

Domenica 25 ottobre si terrà la Giornata degli alberi 2020, organizzata dal Comune di Ceresole d’Alba; l’appuntamento è alle ore 9:30 davanti al municipio, dove verrà piantato un albero per ogni nuovo nato ceresolese nel 2019.

I piccoli, accompagnati da genitori e dai fratelli maggiori, assisteranno alla posa delle piantine e in futuro potranno prendersene cura e osservarne la crescita.
“Gli alberi contribuiscono al miglioramento della qualità della vita– dichiarano dal Comune- piantiamo giovani alberi per riqualificare i nostri giardini e per lasciare ai ragazzi un paese più bello e più verde”. 

Piantare alberi per compensare le foreste in fumo e combattere il riscaldamento globale

Al termine dell’iniziativa le famiglie potranno visitare gratuitamente il muBatt, Museo della battaglia di Ceresole d’Alba del 1544.

Per tutta la mattinata, inoltre, in piazza Don Cordero verranno distribuite gratuitamente ai Ceresolesi piantine di Acero, Ibisco, Liquidambar, Pino, Lavanda e Carpino, provenienti dal vivaio della Regione Piemonte.
Anche al Mubatt, per tutta la giornata, sarà regalata una piantina a ogni visitatore.

Per maggiori informazioni contattare il Comune di Ceresole d’Alba all’indirizzo email info@comune.ceresoledalba.cn.it.

Cerignale, il paese dove il sindaco amministra 122 abitanti e un milione di alberi