I volontari di Protezione civile del progetto “Io non rischio” di Carmagnola stanno raccogliendo aneddoti e racconti da parte di chi ha vissuto le storiche alluvioni che hanno interessato la città.
In vista della giornata nazionale “Io non rischio” 2021, in programma il prossimo 24 ottobre anche a Carmagnola, i volontari della Protezione civile sono alla ricerca di testimonianze e aneddoti che riguardano le storiche alluvioni che hanno coinvolto il territorio nei decenni passati.
Questo l’appello rilanciato tramite la pagina Facebook del progetto: “Sei stato testimone di qualche alluvione storica nel territorio di Carmagnola? Vorresti raccontare qualche aneddoto, ricordare le tue emozioni? Poiché la memoria è anche utile per ricostruire gli scenari e fare una buona pianificazione, stiamo raccogliendo i vari racconti, che verranno presentati nel corso della giornata nazionale“.
Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri Naturali: quando la natura si fa sentire
Chi fosse interessato/a, contatti il gruppo di Protezione civile Emergenza Radio Carmagnola al numero 368-3041396 o tramite l’indirizzo email segreteria@emergenzaradio.it entro il 20 ottobre: verranno fornite tutte le indicazioni per raccontare la propria storia.
“Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile” è una campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano l’Italia, compresi quelli di carattere idrogeologico. Domenica 24 ottobre il volontariato di Protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica saranno insieme per diffondere la cultura della prevenzione e le buone pratiche di protezione civile.
#Iononrischio 2020, la campagna di protezione civile è online