Il ristorante dell’istituto Bobbio di Carignano ha organizzato, la sera del 24 aprile, una cena didattica con lo chef Fulvio Sartor.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/04/IMG_3075.jpeg)
L’Istituto Norberto Bobbio di Carignano ha organizzato una cena didattica con lo chef Fulvio Sartor, che aiuterà i ragazzi nella realizzazione di un intero menù da condividere con i partecipanti.
La cena sarà quindi non solo un momento di degustazione e condivisione per i partecipanti, ma anche un modo per introdurre gli studenti nel mondo della ristorazione e della cucina, facendo imparare loro i valori importanti e facilitando l’apprendimento dell’ambito scolastico nel quale studiano.
In particolare, essi prepareranno un menù che prevede un entrée con del pan brioche perdù con mousse alle zucchine e seirass, noto formaggio tipicamente piemontese. A seguire, la battuta di fassona con uovo cotto alla precisa temperatura di 65 gradi, accompagnata da un gelèe di frutto della passione e gnocco fritto.
Successivamente sarà il turno di uno sformatino di parmigiana di melanzane con pomodoro fresco e basilico, per poi proseguire con il riso carnaroli mantecato agli asparagi, salsiccia di Bra e semi di zucca. Infine, i partecipanti potranno assaggiare il tipico vitello tonnato su purea di sedano rapa, yogurt e polvere di capperi e concludere la cena con una cheesecake ai frutti rossi che lascerà ogni palato deliziato con il proprio equilibrio e originalità.
Per poter partecipare è possibile iscriversi e prenotare tramite il modulo disponibile a questo link, mentre per informazioni è possibile contattare il numero 011-9690670.