Domenica 26 febbraio si terrà nel Comune di Racconigi un intero pomeriggio dedicato ai collezionisti delle figurine sportive. L’appuntamento si svolgerà nell’ala mercatale, dalle 15:30 alle 18:30.
Il Comune di Racconigi ha organizzato un pomeriggio dedicato allo scambio di figurine, per permettere ai collezionisti di completare l’album ufficiale degli atleti e delle associazioni sportive racconigesi, uscito nelle edicole del Comune nel dicembre 2022.
La collezione è formata da due volumi che raccolgono atleti e atlete di 11 società sportive di Racconigi, per un totale di 809 figurine. La vendita degli album continuerà nelle edicole nei prossimi mesi, fino ad esaurimento della richiesta.
“Carlevè ‘d Racunis”: a Racconigi torna la storica festa di Carnevale
“Con la giornata di domenica 26 si concludono le attività ufficiali relative alla raccolta di figurine, soddisfatti dell’ottimo riscontro che ha ottenuto questa iniziativa -commenta il consigliere delegato Andrea Pettiti– Speriamo di poterla riproporre in futuro, auspicando che sempre più persone si avvicinino al mondo dello sport e lo pratichino con passione genuina”.
Coloro che desiderano prenotare una postazione personale per esporre le figurine da scambiare possono telefonare al numero 338-9902271.
Durante il pomeriggio saranno inoltre a disposizione dei ragazzi e dei genitori biliardini e un tavolo da ping pong per poter giocare e divertirsi insieme. Verrà anche distribuito un adesivo contenente la parte di testo della società Racconigi ’86, che era stata stampata con diversi errori di battitura.