Castello di Vinovo, approvato il restauro della Sala delle Grottesche

1391

La Giunta di Vinovo ha approvato il progetto definitivo per il restauro della Sala delle Grottesche e dei locali adiacenti, al secondo piano del Castello della Rovere.

Castello Vinovo restauro
Quelli segnati in giallo sono i locali del castello di Vinovo che verranno interessati dall’intervento

Dopo numerosi altri interventi di salvaguardia e conservazione -come il rifacimento della facciata, concluso da poco- la Giunta comunale di Vinovo ha approvato il progetto definitivo per il restauro e il recupero all’uso della Sala delle Grottesche e dei locali adiacenti, al secondo piano del Castello della Rovere.

I lavori avranno un costo complessivo previsto di 150 mila euro e permetteranno di prolungare il percorso di visita già esistente al castello e disporre di ulteriori sale espositive.

“I tre locali che verranno recuperati sono collocati nello spigolo di sud est del castello e in parte collegati al piano nobile per mezzo di una scala interna in legnofanno sapere dal Comune- É nostra intenzione mantenere e rifunzionalizzare questa scala degli anni ’30, in modo da dare continuità al percorso di visita”. 

Si inaugura il bosco urbano di Vinovo, vicino al parco del castello

Il Comune di Vinovo, in collaborazione con le Industrie Farid, darà vita a un bosco urbano, che viene inaugurato sabato 13 novembre. Per il progetto sono stati piantati 700 alberi e arbusti. Sabato 13 novembre 2021, alle ore 11, verrà… Leggi tutto Si inaugura il bosco urbano di Vinovo, vicino al parco del castello

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti