Il Comune di Castagnole Piemonte vedrà la realizzazione di una nuova rotonda: l’intervento è reso possibile da un finanziamento di 316 mila euro della Città metropolitana di Torino.
![rotonda castagnole](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/08/IMG_20210823_164352-1024x768.jpg)
Il Comune di Castagnole Piemonte ha ottenuto un finanziamento da parte della Città mtropolitana di Torino, ex Provincia, nell’ambito della viabilità e dei lavori stradali: potrà beneficiare del contributo per realizzare una rotonda all’interno del proprio paese.
Il contributo provinciale ammonta a oltre 316 mila euro: serviranno a realizzare una nuova rotatoria all’intersezione tra la strada provinciale 146 e via Marconi, nei pressi di via Tripoli e via Pertini.
L’obiettivo del lavoro è ridurre il rischio di incidenti: “L’intervento garantirà una maggiore sicurezza alla viabilità di Castagnole, oltre a migliorare il volto e l’immagine all’ingresso del paese“, commenta l’Amministrazione.
La rotatoria si collocherà infatti all’entrata dell’abitato lungo le direttrici che uniscono il paese a Virle, Scalenghe e Carignano.
Con la realizzazione della rotatoria è prevista la riduzione delle intersezioni a raso, grazie a interventi che prevedono il rifacimento delle strade provinciali limitrofe; il progetto si colloca in una serie più vasta di interventi finanzianti dalla Città metropolitana di Torino, che dall’inizio del 2021 ha già contribuito a quasi quaranta opere in merito alla viabilità.