L’Amministrazione di Castagnole Piemonte sta facendo recapitare a tutti i bambini nati nel 2022 residenti nel Comune un libro dono insieme ad una lettera scritta dalla vicesindaca Angela Paolantonio.
![Castagnole libri nuovi nati](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/10/Castagnole-libri-nuovi-nati.jpg)
Come ogni anno, l’Amministrazione comunale di Castagnole Piemonte sta procedendo ad inviare un libro dono a tutti i bambini nati nel 2022, che sarà recapitato a mezzo posta insieme ad una lettera accompagnatoria scritta dalla vicesindaca Angela Paolantonio.
L’iniziativa è nata nell’ambito del progetto “Nati per leggere” del circuito SBAM Sud Ovest, che si propone di utilizzare il libro come strumento d’interazione e di contatto tra il mondo del bambino e quello dell’adulto.
“La finalità è anche quella di invitare i nuovi lettori e relative famiglie ad utilizzare lo spazio della biblioteca, rinnovato e ricco di collane di libri adatte a ogni fascia di età, e a fare la tessera gratuita d’iscrizione, valida anche nelle biblioteche dei paesi limitrofi appartenenti al circuito” spiegano dall’Amministrazione comunale.