Castagnole, torna la biblioterapia nella Farmacia degli Angeli

598

La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte ripropone il progetto di biblioterapia “Leggi che ti passa”, questa volta per l’Associazione Dynamo Camp.

castagnole piemonte farmacia angeli dynamo camp biblioterapia
Uno scatto dell’Associazione Dynamo Camp, scelta dalla Farmacia degli Angeli come destinataria della nuova raccolta fondi del progetto di biblioterapia “Leggi che ti passa” (foto: Facebook @ Dynamo Camp)

A partire da domani, lunedì 10 ottobre, sarà possibile aderire al nuovo progetto di biblioterapia promosso dalla Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte, “Leggi che ti passa”, a favore dell’Associazione Dynamo Camp.

L’iniziativa è giunta alla quinta edizione, dopo le precedenti in cui erano stati proposti titoli di libri come “Alice nel paese delle meraviglie” e “Romeo e Giulietta”. Questa volta il libro che verrà proposto per il progetto benefico è “In volo con Peter Pan”, di J.M. Barrie.

Questa è la quinta edizione di Leggi che ti passa, dopo ‘Alice nel paese delle meraviglie’, ‘La lettera della felicità’, ‘Canto di Natale’ e ‘Romeo e Giulietta’ -commenta la dottoressa Silvia Boggiatto, titolare della Farmacia degli Angeli- Abbiamo superato ampiamente il numero di cinquemila copie vendute, il cui ricavato è stato devoluto interamente ad Associazioni onlus del territorio. Continuiamo a credere nella forza della cultura, dell’emozione e della solidarietà“.

Castagnole avrà il suo asilo nido: un milione di euro di contributo dal PNRR

Come annunciato dalla titolare della farmacia castagnolese, questa volta il ricavato del progetto di biblioterapia sarà donato all’Associazione Dynamo Camp, il primo campo di terapia ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, insieme alle loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento, con assistenza qualificata. Dynamo Camp si trova nei pressi di Pistoia, in Toscana, in un’oasi affiliata WWF.

Per aderire al progetto “Leggi che ti passa” è possibile prenotare la propria copia del libro in farmacia, anche attraverso il numero 011-9862673: alla simbolica cifra di un euro sarà poi possibile comprarlo per sostenere l’Associazione Dynamo Camp. “Con solo un euro possiamo fare o farci un bel dono di cultura ed emozione, e allo stesso tempo fare un regalo a sostegno dei bambini e dei ragazzi di Dynamo Camp“, sottolineano dalla Farmacia degli Angeli di Castagnole.

Castagnole: dal 4 ottobre chiuso un tratto della SP147 in frazione Oitana