A Castagnole Piemonte l’Amministrazione regala un uovo di Pasqua a bambini e ragazzi: “Una sorpresa simbolica per i più piccoli, che hanno dovuto rinunciare alle loro grandi e piccole libertà”.

Si tratta di un’iniziativa che ha già avuto luogo nel 2020 e che anche quest’anno l’Amministrazione ha sostenuto con forza: la distribuzione avverrà in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana di Castagnole e con il Gruppo Alpini del paese (sezione di Pinerolo). Il Comune ringrazia anche il discount del paese che è stato di supporto nel progetto.
Insieme al dolce regalo verrà anche consegnato il regolamento per il contest “Crea la corona riciclosa“: l’attività, giunta alla sua seconda edizione, vedrà le famiglie castagnolesi impegnate nell’utilizzare la propria fantasia, con l’obiettivo di realizzare “corone degne di re e regine“, come ricordato dall’amministrazione comunale.
“La Pasqua rappresenta per tutti un momento di rinascita e un inno alla vita. Anche quest’anno la ricorderemo sicuramente tutti, ma pur sempre uniti, nonostante siamo costretti alle distanze e alle separazioni, imposte da un nemico invisibile che si è insinuato nelle nostre vite, costringendoci a grandi sacrifici -spiega l’amministrazione castagnolese nel presentare il progetto- Il simbolico uovo di Pasqua è una sorpresa ai bambini, che in questo lungo ed alternato periodo di chiusura hanno rinunciato alle loro grandi e piccole libertà: giocare, incontrarsi, fare sport, andare a scuola. Il sorriso che avvolge i loro sguardi possa infondere in noi adulti la forza per uscire da questa bolla di tempo sospeso e restituire loro la serenità“.
Lavoretti di Pasqua con materiale di riciclo per la casa e la tavola