Castagnole, la farmacia devolve oltre mille euro a Dynamo Camp

576

Grazie al progetto di biblioterapia, la Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte ha devoluto oltre mille euro a favore dell’Associazione Dynamo Camp.

castagnole piemonte farmacia degli angeli dynamo camp biblioterapia libro
La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte ha devoluto oltre mille euro a Dynamo Camp, grazie al progetto di biblioterapia, con la vendita del libro “In volo con Peter Pan” (foto: Facebook – Farmacia degli Angeli della dr.ssa Silvia Boggiatto)

La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte ha raccolto e devoluto oltre mille euro per Dynamo Camp, grazie all’iniziativa di biblioterapia “Leggi che ti passa”.

Il progetto benefico “Leggi che ti passa”, promosso ormai da molti mesi dalla Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte, procede con risultati soddisfacenti: sono stati raccolti e devoluti oltre mille euro (1242 euro per la precisione) a Dynamo Camp, un’Associazione che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche nel proprio campo di terapia ricreativa in Toscana, primo nel suo genere in Italia. Per questa occasione il libro in vendita a scopo benefico era “In volo con Peter Pan” di J.M. Barrie.

Abbiamo venduto 788 libri e raccolto complessivamente 1242 euro -racconta la dottoressa Silvia Boggiatto, titolare della farmacia- Grazie a Valter Bombara dell’Associazione abbiamo ufficializzato nei giorni scorsi la donazione dell’intero incasso, devoluto a Dynamo Camp: la loro missione è sostenere il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche. A Dynamo Camp i bambini malati sono semplicemente bambini; la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria“.

Questa è stata la quinta edizione dell’iniziativa promossa dalla Farmacia degli Angeli di Castagnole. “Dopo le precedenti donazioni, che hanno avuto come destinatarie le Associazioni Casa Ugi, Manuele la forza dell’amore, Abc Piemonte, per aiutare le famiglie di bambini e adulti malati, e anche la Protezione civile di Castagnole Piemonte e Piobesi Torinese, per sostenere il nostro territorio -aggiunge la dottoressa Boggiatto- La biblioterapia continua a fare del bene, portando aiuto dove ve n’è necessità“.

Si tratta, quindi, di un ottimo e soddisfacente risultato per la farmacia castagnolese, anche grazie all’aiuto di alcuni collaboratori: “Grazie ad Andrea Laruffa per il sostegno nelle nostre iniziative culturali e divulgative e alla cartoleria Profumi di carta per essere stato il nostro riferimento su Piobesi Torinese -conclude Silvia Boggiatto- La generosità e il bene sono contagiosi e non hanno limiti, e lo abbiamo dimostrato ancora una volta insieme. Non possiamo cambiare il mondo, ma abbiamo dimostrato, con un piccolo gesto ripetuto tante volte, che possiamo fare molto“.

Castagnole, torna la biblioterapia nella Farmacia degli Angeli