Castagnole Piemonte incontra Papa Francesco: oggi Flavia Curti, presidente dell’Associazione “La Città delle Donne”, consegnerà al pontefice alcuni doni castagnolesi da parte della comunità.
Castagnole Piemonte incontrerà simbolicamente Papa Francesco: oggi, sabato 26 novembre, verranno infatti consegnati al pontefice dei doni che rappresentano il territorio castagnolese da parte dell’Amministrazione comunale e dei cittadini. A fare da tramite sarà Flavia Curti, presidente dell’Associazione di promozione sociale “La Città delle Donne”, organizzazione con cui il Comune castagnolese collabora da anni e ha instaurato un rapporto duraturo.
Flavia Curti sarà presente oggi in Vaticano, nella Sala Clementina, in occasione dell’iniziativa “Questo non è amore”, campagna promossa dalla Polizia di Stato contro la violenza nei confronti delle donne e organizzata in vista del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere. Curti è infatti presidente dell’Associazione “La Città delle Donne”, che si occupa di “accoglienza, sostegno, vicinanza fisica e morale senza vincoli di età, condizione sociale o religione alle donne vittime di violenza di genere, in difficoltà, per il relativo supporto necessario“.
I doni che verranno consegnati a Papa Francesco da parte della comunità castagnolese sono rappresentativi del territorio. “Saranno donati il cariton [dolce tipico del luogo] creato dalle mani della locale panetteria Nota; un libro con la storia degli ultimi due secoli di Castagnole Piemonte e una lettera scritta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con lo storico Gervasio Cambiano“, annunciano dal municipio.
25 novembre: Castagnole presenta le iniziative contro la violenza di genere