Castagnole: il programma per il 25 aprile, anniversario della Liberazione

486

Anche il Comune di Castagnole Piemonte si prepara a festeggiare il 78esimo anniversario della Liberazione: diffuso il programma delle celebrazioni del 25 aprile.

castagnole piemonte anniversario festa liberazione celebrazione 25 aprile programma
Anche il Comune di Castagnole Piemonte ha diffuso il programma per il 25 aprile, anniversario della Liberazione; nell’immagine uno scatto delle celebrazioni dell’anno scorso, con il sindaco Mattia Sandrone e gli altri rappresentanti delle Associazioni del paese in piazza Vittorio Emanuele II (foto: Comune di Castagnole Piemonte)

Anche il Comune di Castagnole Piemonte ha diffuso il programma per il 25 aprile, 78esimo anniversario della Liberazione. La celebrazione della Festa si terrà interamente nella mattinata di martedì 25 aprile.

Il ritrovo delle autorità, delle Associazioni e dei cittadini sarà alle ore 9:45, davanti al monumento dei Caduti che si trova in via Marconi, all’angolo con via Tripoli. Da qui avrà inizio la cerimonia vera e propria e saranno consegnate delle bandierine tricolore agli scolari di Castagnole.

Alle ore 10 si svolgerà la cerimonia con l’alzabandiera, la posa della corona d’alloro e l’esecuzione del silenzio in onore dei Caduti. Da questo monumento di via Marconi partirà poi il corteo in direzione del centro dell’abitato, verso piazza Vittorio Emanuele II: anche qui verrà deposta la corona d’alloro davanti alle lapidi dei Caduti di entrambe le Guerre mondiali. Nello stesso luogo verranno quindi recitati i discorsi ufficiali delle autorità; questa sarà anche l’occasione di consegnare il testo della Costituzione della Repubblica italiana a tutti i neo diciottenni, come avviene ogni anno. Infine, l’Amministrazione comunale offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.

Castagnole, premiato lo chef Gian Marco Russo del Granoturco Bistrot