Da martedì 4 ottobre e fino alla fine del cantiere sarà chiusa la SP147 a Castagnole Piemonte nella frazione Oitana, in prossimità del torrente: i lavori prevedono la messa in sicurezza del corso d’acqua.
![castagnole piemonte oitana frazione torrente lavori messa in sicurezza](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/09/Lavori-Cast-via-Garibaldi-e1664557930196-1024x746.jpg)
A Castagnole Piemonte stanno per iniziare i lavori alla SP 147, in corrispondenza della frazione Oitana: obiettivo dell’intervento è la messa in sicurezza del passaggio dell’omonimo torrente, col fine di salvaguardare l’intero territorio in caso di piena. La strada sarà quindi chiusa al traffico a partire dal 4 ottobre e fino al termine del cantiere, in prossimità dell’area interessata dai lavori.
Parte dell’intervento verrà finanziato con un contributo di 12 mila euro ottenuto dall’amministrazione partecipando ad un bando della Fondazione CRT.
Il progetto, studiato e proposto dallo studio Edes Earth Design di Torino, prevede la realizzazione di un fornice in corrispondenza del torrente Oitana, per garantire un migliore deflusso delle sue acque. Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Piobesi Escavazioni con sede a Piobesi Torinese.