Castagnole, continua l’iter per la realizzazione di loculi e ossari del cimitero

571

L’Amministrazione comunale di Castagnole Piemonte ha affidato all’architetto Tarditi il compito di seguire l’aggiornamento della progettazione definitivo-esecutiva per i nuovi loculi e ossari del cimitero.

castagnole piemonte lavori cimitero comunale loculi ossari
L’Amministrazione comunale di Castagnole Piemonte ha affidato all’architetto Giorgio Tarditi il compito di seguire i lavori di progettazione dei nuovi loculi e ossari del cimitero comunale (foto: Comune di Castagnole Piemonte)

L’Amministrazione comunale di Castagnole Piemonte ha affidato all’architetto Giorgio Tarditi il compito di seguire i lavori di progettazione dei nuovi loculi e ossari per il cimitero comunale del paese.

Nel 2020 l’Amministrazione castagnolese aveva già affidato all’architetto Tarditi il compito di stilare il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo per i nuovi ossari e loculi del cimitero; nel 2021, poi, la Giunta comunale aveva approvato la progettazione definitiva ed esecutiva per questo intervento: la spesa complessiva dei lavori è di 105 mila euro. La spesa sarà coperta e finanziata interamente con fondi del bilancio comunale; contestualmente era stata anche avviata la procedura per la prevendita dei loculi e delle nuove cellette che dovranno poi essere realizzati.

I progetti definitivo ed esecutivo adesso devono essere aggiornati, motivo per cui l’Amministrazione comunale ha incaricato di nuovo l’architetto Tarditi per seguire questo iter. Era necessario provvedere in tempi brevi per poter poi iniziare l’intervento al cimitero comunale, così da affidare i lavori con il prezziario attualmente in vigore; l’Amministrazione ha quindi voluto fare riferimento ad un professionista esterno con esperienza, al fine di garantire la redazione dei progetti con la dovuta competenza professionale.

Castagnole, conclusi i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria