Il Comune di Castagnole Piemonte promuove borse di studio per dare un contributo economico ad alcuni studenti in base ai meriti scolastici e a requisiti economici. Il termine ultimo per fare richiesta è il 30 ottobre.
É attivo il progetto “Borse di studio” a Castagnole Piemonte, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e indirizzata agli studenti che durante lo scorso anno scolastico 2020/2021 abbiano frequentato la classe quinta della scuola primaria (elementari) e la terza della scuola secondaria di primo grado (medie).
Il progetto ha come obiettivo quello di dare un contributo economico ad alcuni studenti, tramite un rimborso spese tra quelle sostenute dalle famiglie per acquistare il materiale didattico a bambini e ragazzi: dispense, libri, dizionari, testi o anche strumenti utili per lo studente e necessari per la didattica.
Potranno ottenere il contributo studenti la cui valutazione ha superato il nove (9/10) per quanto riguarda la scuola secondaria, mentre per la scuola primaria la valutazione parte da 9,3/10. Oltre al merito scolastico saranno anche tenuti in considerazione i requisiti economici: la famiglia interessata dovrà avere un reddito ISEE non superiore ai 30 mila euro.
Il valore complessivo del finanziamento è subordinato alla previsione di bilancio del Comune di Castagnole: in ogni caso l’importo massimo che potrà essere erogato per ogni avente diritto è di 200 euro. Ci potranno però essere variazioni in base al numero dei richiedenti e allo stanziamento dei fondi per il progetto all’interno del bilancio del Comune.
Borse di studio “Alessandro Zanet” a quattro studenti del Bobbio di Carignano
Il termine per presentare la domanda è il 30 ottobre 2021: è necessario compilare l’istanza con il modello apposito presente sul sito del Comune di Castagnole Piemonte, allegando i documenti necessari; questa dovrà essere consegnata all’ufficio anagrafe, negli orari di apertura, a cui è inoltre possibile fare riferimento per avere informazioni più precise.
Le assegnazioni del finanziamento avverranno dopo che sarà stilata una graduatoria; sarà possibile riscuotere la borsa di studio fino al termine dell’anno scolastico 2021/2022. Coloro che però non utilizzeranno in tempo il contributo verranno considerati come rinunciatari dello stesso.