Il Carmagnolese.it

Casinò online, soldi reali e soldi finti: esistono le stesse probabilità di vincita?

Casinò online, soldi reali e soldi finti: esistono le stesse probabilità di vincita?

Il mondo del gioco online in questi anni ha fatto passi da gigante e tutt’ora continua la sua incredibile scalata, attestandosi tra le forme di intrattenimento più utilizzare sul web. Sono tanti i fattori che hanno inciso su questa crescita esponenziale, come ad esempio la pandemia da Covid-19. Da un momento all’altro le persone si sono ritrovate chiuse in casa a fermare l’avanzata del temuto virus, portando alla conseguente cessione delle attività. Ovviamente il tutto comprendeva anche i casinò terrestri. Ecco quindi che i migliaia di appassionati sparsi per l’Italia sono stati costretti a ripiegare al mondo di internet per divertirsi e passare i momenti di noia che le restrizioni hanno comportato.

In un attimo i casinò online sono diventati un intrattenimento capace di attirare anche persone che mai prima d’ora avevano pensato di provare una slot o un tavolo di roulette. Le ricerche sui motori di ricerca sono impazzire, con molti utenti desiderosi di scoprire quali fossero i casino online sicuri dove giocare con soldi veri. Proprio quest’ultimo punto è al centro del nostro articolo, in particolar modo sulla differenza di vincita tra giochi con soldi reali e soldi finti.

Le probabilità di vincita sono diverse

I casinò online hanno una serie di fattori che piacciono agli utenti, tra cui la possibilità di testare i titoli presenti nel catalogo utilizzando la valuta virtuale o per dirlo in maniera più semplice i soldi finti. Chiaramente è una cosa che nelle sale gioco fisiche non può accadere e che risulta un’esclusiva del mondo digitale. Molte volte questa opzione viene inserita sotto forma di bonus, in modo da incentivare gli utenti a giocare su quella determinata piattaforma. È un ottimo metodo per giocare gratis e capire il funzionamento di un gioco senza rischiare nulla.

Per quanto si tratti di un modo per giocare gratis, quindi senza rischiare nulla, bisogna fare molta attenzione a questa pratica, in quanto le modalità di vincita tra soldi finti e soldi reali sono completamente diverse. Se si vanno a provare i due metodi possiamo notare come le vincite con denaro virtuale sono molto più alte rispetto al corrispettivo vero. Ma da cosa nasce questa cosa? Le vincite con soldi finti sono più alte in quanto hanno l’obiettivo di far conoscere pienamente il titolo al giocatore, facendo in modo di attivare più free spin e bonus vari. Insomma dietro non c’è nessun tipo di complotto o altro, solo un semplice modo per mostrare agli appassionati quali sono i meccanismo dietro al prodotto.

Chiaramente bisogna tenere ben a mente che si tratta di una semplice dimostrazione di come funziona. Il pericolo nasce dal fatto che le persone che non sanno questo dettaglio, si fanno ingannare dalla facilità di vincita e tendono a puntare somme alte per avere indietro vincite alte, perdendo poi tutto.

Risulta, però, difficile sapere quali siano le percentuali di vincita delle due modalità indicate. Per questo motivo è sempre opportuno giocare con massima prudenza, specialmente con i soldi reali.