Il Carmagnolese.it

Casalgrasso: Pederzani sfida Donetto alle elezioni comunali 2021

A Casalgrasso sono state presentate ufficialmente le candidature alle elezioni comunali 2021: a sfidare l’attuale vicesindaco Giovanni Donetto sarà l’avvocato Marco Pederzani.

Le due liste candidate alle elezioni comunali di Casalgrasso: Noi con voi – Per unire le forze e Insieme possiamo

Nel Comune di Casalgrasso sono ufficialmente due i gruppi che concorreranno alle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021: “Insieme possiamo“, con candidato sindaco Giovanni Donetto e “Noi con voi – Per unire le forze“, con aspirante primo cittadino Marco Pederzani.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda Donetto, che aveva già espresso da mesi la propria volontà di candidarsi: “Vivendo costantemente il territorio, il paese e i suoi abitanti, siamo consapevoli delle necessità quotidiane dei nostri concittadini, delle piccole problematiche e dei vari tesori da rivalutare –commenta l’attuale vicesindaco- Nel formare la squadra abbiamo cercato di tenere conto delle competenze e del lavoro quotidiano di ogni candidato, il tutto finalizzato ad avere il più ampio ventaglio di esperienze possibili“. 

E continua: “Il nostro programma è stato realizzato anche grazie all’impegno dell’Amministrazione precedente, nel solco di una continuità di idee e di lavoro che ha da sempre contraddistinto la nostra politica locale, con il lusinghiero risultato di far diventare Casalgrasso un paese finanziariamente solido e virtuoso”. 

Egidio Vanzetti, bilancio di 10 anni come sindaco di Casalgrasso

A sfidare Donetto sarà Marco Pederzani con la lista Noi con voi – Per unire le forze, uscita solo ultimamente allo scoperto: “Il nostro gruppo è nato da poco, ma è formato da persone originarie del territorio o che hanno fatto di Casalgrasso il luogo ideale in cui piantare radici. Ognuno di noi crede fortemente nel grande e fondamentale valore costituito dalla vita quotidiana delle piccole realtà locali“. 

Pederzani conclude: “L’intenzione e la volontà del nostro gruppo è quella di stimolare il coinvolgimento di tutti i cittadini, in quanto risorse che collaborano e interagiscono per proporre e realizzare progetti in grado di consentire una gestione locale utile“. 

Sommariva del Bosco: dimissioni del sindaco Matteo Pessione