Nel Comune di Casalgrasso è stata annunciata la nuova Giunta che guiderà il paese per i prossimi cinque anni a fianco del sindaco Donetto. Il primo Consiglio comunale si terrà il 20 ottobre.
![Casalgrasso nuova giunta](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/10/Casalgrasso-giunta.png)
Il primo cittadino di Casalgrasso, Giovanni Donetto, ha annunciato la nuova Giunta, che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni: sarà composta, oltre che dal sindaco, dal vice-sindaco Giovanni Chiavazza e dall’assessore Alessandro Boarino.
“Essendo Casalgrasso un Comune piccolo, abbiamo preferito non assegnare alcuna delega ufficiale perché ci occuperemo tutti quanti di tutto –fa sapere il nuovo sindaco- Chiavazza seguirà principalmente le tematiche legate a commercio, trasporti e raccolta rifiuti, mentre Boarino porrà la sua attenzione alla Protezione Civile“.
Viste sempre le ridotte dimensioni del paese -al di sotto dei tremila abitanti- non è necessario il rispetto delle cosiddette “quote rosa” nell’esecutivo.
Il 20 ottobre si terrà intanto il primo Consiglio comunale di Casalgrasso che vedrà, al contrario della legislatura precedente, la presenza di una minoranza.
I consiglieri eletti con la lista “Insieme Possiamo”, guidata dal sindaco Giovanni Donetto, sono -oltre a Giovanni Chiavazza e Alessandro Boarino- anche Claudia Becchio, Giuliano Giordana, Gianluca Defassi, Giovanni Riva e Walter Saglia.
Per la minoranza saranno presenti invece, oltre all’avvocato Marco Pederzani, candidato sindaco, anche i due più votati della sua lista, Carlo Maero e Cinzia Zeggio.