Carnevale di solidarietà con Zia Willy e Apidicarta

1348

Il 26 febbraio carnevale in favore dei bambini terremotati di Sarnano organizzato dalla volontaria carmagnolese Willy Ghia con il supporto del Comune di Poirino, dell’Associazione Apidicarta e della Casa delle Donne. Fino al 20 febbraio è possibile aderire con donazioni.

Carnevale Willy Ghia Apidicarta

Il Comune di Poirino, l’Associazione Apidicarta e la Casa delle Donne organizzano l’evento solidale “Carnevale con zia Willy and friends”.

Il “Carnevale dei Supereroi” tornerà a Sarnano il 26 febbraio per far divertire i bambini terremotati. Sarnano è un paese di 300 abitanti in provincia di Macerata, dove la volontaria carmagnolese Willy Ghia ha portato la gioia del carnevale ai bambini terremotati.

L’iniziativa continua a riscuotere successo dal 2017. “Zia Willy” inventò, ispirandosi alla tragedia del terremoto, una storia di supereroi dedicata ai bambini.
Ad ogni bambino viene affidato una missione speciale a favore dell’umanità. L’idea sfrutta la fantasia del gioco per coinvolgere i bambini e farli sentire partecipi della società in una condizione difficile.

Quando Angelita Mollo, sindaco di Poirino, mi ha chiesto di attivarci per collaborare, sono stata così grata e fiera da non poter trattenere le lacrime di gioia, per quei bimbi e quei luoghi in cui davvero abbiamo lasciato parte del nostro cuore“, commenta la volontaria carmagnolese.

Willy Ghia e l’Associazione Apidicarta auspicano di ricevere il massimo supporto, in modo che il sorriso dei bambini non si fermi al carnevale.
Per riempire al meglio i furgoni della solidarietà destinati al carnevale, c’è bisogno dell’aiuto di tutti -spiegano- Servono donazioni in denaro, costumi e maschere. Sono graditi anche dolciumi confezionati, snack salati, bibite, succhi, tovaglie,tovaglioli e piattini“.

Sarà possibile fare la propria offerta fino al 20 febbraio.
Coloro che volessero donare del materiale possono rivolgersi presso lo Sportello Sociale, nel giardino della biblioteca di Poirino, tutti i giorni dalle 8,30 alle 14; il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30.
I proventi dell’iniziativa finanzieranno l’acquisto di materiale utile per i terremotati di Sarnano, Comune a cui nel 2016 -grazie alla generosità dell’iniziativa “Ferrino Outdoor”- era stata consegnata una tenda da campo del valore di 8.000 euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.apidicarta.it.http://www.apidicarta.it