Fino al 10 ottobre aperta la ricerca di due volontari per aderire ai progetti di Servizio Civile Universale presentati dal Comune di Carmagnola, nell’ambito del turismo sostenibile, dello sport e dei giovani.
Il Comune di Carmagnola ha presentato anche quest’anno il progetto per accogliere due volontari del servizio civile (che cambia nome e diventa Servizio Civile Universale).
Il progetto è intitolato “Giovani risorse nelle città” ed è volto all’impiego di due giovani nell’ambito “Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport” e “Animazione culturale verso giovani”.
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 10 ottobre esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ utilizzando lo SPID per autenticarsi.
“Il progetto ha lo scopo di mettere in contatto le realtà giovanili del territorio per potenziare i rapporti e la comunità. L’esperienza intende rafforzare il coinvolgimento e le occasioni di collaborazione anche dei gruppi informali (i gruppi che non si sono costituiti in associazioni, ad esempio) oltre che voler essere un canale di dialogo e confronto con gli uffici comunali, in modo da consolidare i rapporti fra pubblica amministrazione e giovani del territorio -commentano dall’Amministrazione comunale carmagnolese- Per i giovani che parteciperanno al Servizio Civile Universale a Carmagnola è un occasione per conoscere, partecipare e far parte in maniera attiva della vita sociale e organizzativa carmagnolese, al fine di rendere il territorio sempre più interessante e ricco di opportunità“.
Per fornire maggiori informazioni sul progetto e dettagli sulle modalità di compilazione della domanda, l’Assessorato alla Politiche giovanili e l’InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola propongono un incontro aperto a tutti, che si terrà mercoledì 25 settembre, alle 17,30 nella sala del Consiglio comunale, sita nel palazzo comunale di piazza Manzoni 10 al primo piano.
Il bando, i progetti e i link per la presentazione delle candidature sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Carmagnola.
Per ulteriori dettagli, rivolgersi all’InformaGiovani e Lavoro di Carmagnola, in via Bobba 8, telefono 011-9710196, email igl@comune.carmagnola.to.it.