Carmagnola e Villastellone tengono chiusi parchi e giardini

5033

I Comuni di Carmagnola e Villastellone hanno deciso di tenere chiusi, almeno fino al 18 maggio, i parchi e i giardini pubblici, come norma anti-contagio da Covid-19.

chiusura parchi giochi carmagnola coronavirus
Il cartello che annuncia la chiusura precauzionale del parco di Cascina Vigna, a Carmagnola, per limitare il contagio da Coronavirus Covid-19: il divieto è esteso a tutti i parchi giochi cittadini.

I Comuni di Carmagnola e Villastellone hanno deciso di tenere chiusi -almeno per le prime settimane della Fase 2, fino al 18 maggio- i parchi e i giardini pubblici, come norma di prevenzione anti-contagio da Covid-19.

A Carmagnola, il sindaco Ivana Gaveglio ha emesso un’ordinanza con cui è prorogata la chiusura del parco di Cascina Vigna e dei giardini comunali attrezzati di via Novara, via Avigliana, via Ivrea, via Pascoli e via Mussetti, oltre che dei bagni pubblici sul territorio cittadino.

Situazione sanitaria e Fase 2 a Carmagnola, parla il sindaco Ivana Gaveglio

Il punto sulla Fase 2 a Carmagnola con il sindaco Gaveglio, tra situazione sanitaria e modalità di ripartenza. Segnali positivi dall'ospedale San Lorenzo, dove sono riprese le operazioni oncologiche. Con l'avvio della Fase 2 anche a Carmagnola, Il Carmagnolese ha… Leggi tutto Situazione sanitaria e Fase 2 a Carmagnola, parla il sindaco Ivana Gaveglio

In forza del DPCM del 26 aprile, permane il divieto di utilizzo di giochi e attrezzature all’interno di tutti i giardini pubblici e di tutte le aree verdi pubbliche presenti nel territorio comunale sino al 18 maggio e salvo proroghe“, specifica l’Amministrazione.

Anche a Villastellone i parchi resteranno chiusi, “perché sono attrezzati con aree giochi”, come specifica il sindaco Francesco Principi.
E’ stata invece disposta la riapertura delle aree di sgambamento cani, che avverrà a partire dal 7 maggio per consentire il taglio dell’erba.

Fase 2 in Piemonte, le norme in vigore da oggi

La Giunta regionale del Piemonte ha stabilito, con un'ordinanza del presidente Cirio, alcune norme che specificano meglio quanto previsto dal DPCM nazionale per la cosiddetta "Fase 2". Sulla base del DPCM del 26 aprile, il presidente della Regione Alberto Cirio ha… Leggi tutto Fase 2 in Piemonte, le norme in vigore da oggi